• Trip to Florence •

Chi mi segue su Instagram o su Facebook sa che sono andata a Firenze per ferie e per festeggiare il compleanno del mio fidanzato (un compleanno avventuroso aggiungerei). Una città mozzafiato, piena di colori, cibo gustoso, e potrei continuare all'infinito con tutte le emozioni che mi ha regalato in  quei giorni.
Il primo giorno dalla gioia abbiamo visto tutto il centro storico e quasi non capivamo dove stavamo, dove andare e cosa visitare di preciso. Il mio primo pensiero fisso in assoluto è stato quello di visitare la galleria degli Uffizi. Tutti amanti dell'arte saranno d'accordo con me, è davvero da pazzi andare a Firenze senza visitare quel posto bellissimo. Ma non credevamo che a settembre ci stanno ancora tutti quei turisti, per cui ci è toccato svegliarci la mattina seguente prestissimo per fare la fila (che per fortuna è durata soltanto mezz'ora e non due ore) e visitare la galleria. Ragazzi, posso dire soltanto che è ne valsa davvero la pena. Il mio consiglio, opzione numero 1:prenotate il biglietto sul sito ufficiale della galleria ha un costo in più sul biglietto ma almeno siete sicuri di visitarla. Opzione numero 2: svegliatevi prestissimo la mattina e andate a fare la fila e risparmiare qualche soldo e tempo. A proposito di risparmiare, se siete under 25 vi spetta il biglietto ridotto. 
Subito dopo abbiamo visitato Palazzo Vecchio e la torre. Il biglietto ha il costo un pò altino, ma ne vale la pena se volete vedere le decorazioni incredibili e la vista mozzafiato su tutta la città. Quest'ultima potete ammirare anche dalla Cupola del Duomo di Santa Maria del fiore e dal Campanile di Giotto. Tanta attività fisica è quello che ci vuole nelle vacanze del genere, perché cibo squisito non chiede mai perdono quando vi ritrovate con qualche cm in più sulla vita o sui fianchi.
E. infine, se non siete ancora stati a Firenze correte subito a prenotare un weekend in questa città dantesca.
Vi lascio alle mie foto e ai video della vacanza. 
, xoxo




CONVERSATION

1 commenti:

Thanks for visiting ♡

Back
to top