Septum: esperienza personale e domande più frequenti

Il mio amore per il septum è cresciuto insieme a me. Però non riuscivo mai a prendere la decisione di farlo, tanto che la mia amica per il compleanno mi regalalò il gioiellino, insomma era proprio per dire: allora o te lo fai o te lo fai! 
Così finalmente a settembre presi la decisione di chiamare il piercer. Ho avuto un pochino paura visto che non sapevo assolutamente cosa aspettarmi. Ma il master è stato talmente bravo che non ho fatto neanche in tempo di sentire il dolore, quello è arrivato dopo..

Le domande più frequenti

  1. Fa male? Questa sicuramente è una delle domande più frequenti, insomma appena ti vedono con il piercing te la devono proprio porre questa domanda sennò non stanno tranquilli. A parte gli scherzi, a me non ha fatto molto male come dicevo anche sopra, la procedura è stata rapida e in un batter d'occhio avevo già il setto bucato. Purtroppo il brutto arriva dopo. Nel periodo di guarigione il naso fa davvero male e ogni volta che ti tocchi non sai se piangere o urlare, beh bisogna aspettarselo. P.S. anche baciarsi diventa difficile, ogni volta che la punta del naso affiora quello del vostro partner è un'altra piccola morte! Hahah 
  2. Tempi di guarigione? A me ci è voluto un mesetto e anche qualcosina di più, circa 5/6 settimane. 
  3. Il costo? 50 € 
  4. Scelta del piercing? Per il primo mesetto ho tenuto un piercing di silicone che somiglia molto al ferro di cavallo e per tutto il periodo l'ho tenuto girato verso l'interno, sembrava di non averlo affatto. Mi era stato consigliato dal piercer, avrei evitato le infezioni e la cicatrizzazione sarebbe stata molto più tranquilla. Dopo ho scelto il classico "ferro di cavallo" con due palline laterali in colore nero, in qualsiasi momento si può girare all'interno e puoi far finta di non avere nessun piercing. 
  5. Perché l'hai fatto? Si, anche questa mi è stata chiesta..seguita dalle frasi tipo, "io non l'avrei mai fatto!", oppure "Oddio, mi fa proprio senso" .. Se l'ho fatto sarà proprio perché mi piace! Forse è la domanda più stupida che mi abbiano mai fatto, ma non ci disperiamo e andiamo avanti. 
  6. Dove l'hai fatto? Ho scelto lo studio Micromutazioni a Napoli. 
P.S. Se avete in mente di farvi un body mood riferitevi sempre ai professionisti, per i lavori eccezionali! 
Spero che almeno in qualche modo questo post potrebbe essere utile a coloro che voglio fare il septum...
XOXO E AL PROSSIMO POST 
è questo è proprio quel gioiellino che mi ha regalato la mia amica. Grazie Nastia <3
Piercing a ferro di cavallo 


CONVERSATION

2 commenti:

  1. Adoro questo septum...a te sta davvero bene , io non avrei mai avuto il coraggio di farlo, ma soprattutto credo che mi penalizzo da sola perché mi ritengo vecchietta per farlo ormai, ma a me piace davvero tanto come ti sta! ci fai anche un post sui tuoi tatuaggi e come hai affrontato l'esperienza, come hai scelto il disegno da realizzare...se ti sei pentita? grazie per questo post è stato davvero esaustivo! ciauz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      E ci penserò su per il post sui tatuaggi.

      Elimina

Thanks for visiting ♡

Back
to top