Freckles Project. Beauty make - up secret


Quest'oggi vi volevo parlare del progetto fotografico ideato e realizzato dalla mia carissima amica e bravissima fotografa Viviane Izzo. Il nome del progetto è Freckles project e se siete bravi in inglese lo capirete subito che si tratta di lentiggini.
"The Freckles Project” nasce dall’esigenza di riportare l’attenzione dell’osservatore sulla bellezza naturale della donna.
I canoni odierni di bellezza, dettati dai media e dal mondo della moda, destabilizzano la percezione di reale e finiscono per inculcare standard che non ritrovano alcun riscontro nella vita di tutti i giorni, ma che la influenzano in maniera estremamente fuorviante e negativa.
La bellezza non sta dunque nella mancanza di difetti, ma nell'esaltazione di essi, in quanto elementi caratterizzanti e distintivi della persona.
Ecco quindi che le lentiggini diventano le vere protagoniste della foto, assieme alle imperfezioni della pelle e alle piccole rughe d’espressione, che non sono più riconosciute come difetti o elementi di disturbo da coprire ed eliminare sotto chili di trucco od ore di fotoritocco, ma elemento di pregio, caratteristiche fondamentali di un viso che risulta di una bellezza innegabilmente eclatante." - Citazione Viviane Izzo

Io invece, da truccatrice, voglio parlarvi dei trucchi realizzati sulle modelle. I trucchi erano molto leggeri, sia sul viso che sugli occhi.
Per avere una base perfetta ho applicato il primer della Maybelline per minimizzare i pori e rendere la pelle più liscia, in seguito bastava una leggera passata di fondo, io utilizzo Cineccittà che ha una texture molto fluida e poco coprente, perfetto per un trucco beauty. Sulle occhiaie e sulle imperfezioni andavo con il mio amatissimo correttore MAC Cover - up aiutandomi con il pennello Zoeva 142. Per la pelle più radiosa non può mai mancare l'illuminante, MAC in Pearl. Sugli occhi ho usato maggiormente, luminosa e dai toni caldi, pallette Naked2 della Urban Dakey e per contornare occhi Acquacolor nero della Kryolan oppure ombretto in crema Color shock della Kiko numero 107, ma usato come eyeliner e in fine tanto mascara. Sulle labbra preferisco usare dei rossetti dalle tonalità nude, nelle foto troverete delle mie proposte :) Per finire il look non dimenticate di pettinare le sopracciglia e il gioco sarà fatto.

Per finire il post vi lascio le foto delle modelle truccate da me: Sara Carbone, Assunta Pota e Giorgia Faggi  Cosa ne pensate di questo progetto, vi piacciono le lentiggini? Fatemelo sapere nei commenti XOXO









CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Thanks for visiting ♡

Back
to top