Pulizia del viso, semplice e a costo Zero.

Ciao a tutti! 
Uno dei più grandi problemi di noi ragazze è avere il viso sempre perfetto, senza nessun imperfezione.. anche se è un pò difficile. E poi c'è anche la "legenda" che le creme anti-impurità ti aiutano a "sconfiggere" i punti neri! Ed è una bugia! Ho provato abbastanza creme, tonici ecc. ma niente mi ha aiutato, l'unico modo per non averli è usare il metodo della premitura.
Come farlo:
Prima di tutto vi dovete struccare, è importante avere il viso pulito. nel frattempo mettete a bollire l'acqua in una pentola ( non serve molto grande), dopo di che vi serviranno camomilla o tiglio secchi per fare l'infuso. 



Quando l'infuso è pronto bisogna mettere il viso vicino al vapore per circa 15 minuti  anche se è necessario mezz'ora, in modo tale che i pori si dilatano bene. Attenzione a non bruciarvi! Dopo aver svolto tutto procedere alla premitura dei punti neri.Per finire il procedimento potete utilizzare un tonico astringente oppure una maschera "fai da te".  Per preparare la maschera vi serviranno: l'albume di un uovo e 3/4 gocce del succo di limone, dopo averla applicata lasciate in posa per 5 minuti. Sciacquare con acqua tiepida. Se  necessario, a infine, applicare una crema idratante leggera. 
Questa procedura può essere ripetuta una volta in due settimane, oppure una volta al mese.

N.B. 
Nelle foglie e nei fiori di tiglio sono presenti flavonoidi, cumarine, olii essenziali, mucillaggini, tannini e zuccheri e sono utilizzate in fitoterapia per combattere l'insonnia, tachicardia, nervosismo emal di testa, dovuto a stati d’ansia e di stress, perché svolgonoazione rilassante sul sistema circolatorio. 

Camomilla ha principalmente proprietà antispasmodiche cioè produce un rilassamento muscolare, per la presenza nel suo fitocomplesso dei flavonoidi (eupatuletina, quercimetrina) e delle cumarine. 

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Thanks for visiting ♡

Back
to top